Lucid Realms è un progetto nato tra la fine di Settembre e inizio Novembre 2024, nel mezzo di un periodo di incubi ricorrenti che mi hanno tormentata quasi ogni notte. Dallo stress psicologico e fisico, causati da questi sogni lucidi ed angoscianti è poi sorta la necessità di trasformare la paura in ritratti surreali.
Il progetto combina tecniche fotografiche avanzate, come il "shutter drag", per creare movimento e distorsione, insieme a una post-produzione cromatica per amplificare l'atmosfera surreale e onirica. Questo approccio preserva l’autenticità degli scatti originali, amplificandone al contempo l’impatto emotivo.
Questo progetto per me è speciale perché rappresenta un’espressione autentica e profonda di me stessa. Mi ha permesso di trasformare un momento difficile in un'opportunità di crescita artistica.
L'intero processo creativo è stato molto difficile personalmente, i sentimenti legati a quelle notti di terrore sono sempre racchiusi nelle opere. Descrivere interamente "Lucid Realms" a parole per me è ancora più difficile, le fotografie sono l'unico modo puro per poterne parlare.













